iTunes: dettagli da Apple sugli account rubati

iTunes: dettagli da Apple sugli account rubati

Svelato il colpevole del furto di account iTunes, o almeno una delle persone coinvolte nel fattaccio: si tratta di tale sviluppatore Thuat Nguyen, che avrebbe anche fatto in modo da trarre vantaggio scalando la classifica dei libri più venduti.

Ai microfoni di Engadget la stessa Apple ha fornito la propria versione ufficiale:

"Lo sviluppatore Thuat Nguyen e le sue applicazioni sono stati rimossi dall'App Store per aver violato il Program License Agreement, inclusi gli acquisti fraudolenti. Gli sviluppatori non ricevono alcun dato confidenziale da iTunes quando un'app è scaricata. Se la vostra carta di credito o la password di iTunes sono state sottratte e usate, raccomandiamo di contattare la vostra banca per cancellare la carta e chiedere un rimborso per ogni transazione non autorizzata. Vi raccomandiamo inoltre di cambiare la vostra password di iTunes immediatamente. Per maggiori informazioni sulla sicurezza per le password visitare https://www.apple.com/support/itunes."

Dato che alcune persone sembrano aver lamentato fino a 600$ sottratti insieme alla propria carta di credito, sempre meglio tenere gli occhi aperti e fare ciò che consiglia Apple, sperando che tutto ciò non si ripeta più.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: