Twitter lancia la Timeline istantanea per i nuovi utenti

Twitter ha deciso di lanciare la Timeline istantanea per i nuovi utenti, vediamo come funziona questa nuova feature.

Twitter - Twitter ha deciso di lanciare la Timeline istantanea per i nuovi utenti. Si tratta di un sistema nato per soddisfare i nuovi utenti e rendere più facili i loro primi passi sul social network cinguettante: in effetti se si è abituati a Facebook, passare su Twitter all'inizio è alquanto spiazzante. Ma come funziona la feature nota come Instant Timeline? Ebbene, al posto di chiedere ai nuovi utenti di mettersi di impegno a cercare e seguire gli utenti interessanti per conto proprio, ecco che la funzione dedicata alla Timeline istantanea porta nella Timeline i contenuti più interessanti senza seguire il procedimento tradizionale.

Twitter: come funziona la Timeline istantanea per i nuovi utenti?


Twitter Timeline

In pratica quando un nuovo utente crea il suo account su Twitter, analizza i contatti che questo nuovo utente fornirà in fase di iscrizione e presenterà automaticamente a costui i tweet provenienti da persone e argomenti che potrebbero interessarci. Se per esempio i nostri amici sono ossessionati dalla tecnologia, ecco che probabilmente Twitter deciderà di fornirvi contenuti per un feed più tecnologico. Se i vostri amici amano la buona tavola, aspettatevi un sacco di tweet su base enogastronomica.

A quanto pare il New York Times ha provato questa funzione di Timeline istantanea la scorsa settimana durante la fase di beta testing e ha affermato che potrà aiutare i nuovi utenti a districarsi nella particolare natura di Twitter.

Dal canto suo Twitter sostiene che il potere del social network derivi dal fatto di riuscire a seguire le persone e gli argomenti che veramente ci interessano. Grazie alla Timeline istantanea i nuovi utenti che non sanno come muoversi sul social network cinguettante non troveranno più una Timeline vuota e deserta quando andranno su Twitter la prima volta e questo può fornire loro uno stimolo per volerci tornare anche in futuro.

Visto e considerato che recentemente molti investitori hanno chiesto la rimozione di Dick Costolo, CEO di Twitter, in quanto accusato di non sapersi muovere abbastanza velocemente per creare un prodotto migliore e attirare più utenti, ecco che questa potrebbe essere la sua risposta. Che ne dite? La Timeline istantanea aiuterà davvero i nuovi utenti ad ambientarsi meglio su Twitter?

Via | iDownloadblog

Foto | eurritimia

  • shares
  • Mail