Super Bowl 2015, generati 28 milioni di tweet

Anche nel 2015 il Super Bowl ha battuto ogni record su Twitter. Ecco i dati ufficiali diffusi dal social network.

L’impatto del Super Bowl su Twitter continua a crescere anno dopo anno. Nonostante per l’edizione 2015 Facebook abbia cercato di attirare a sé potenziali commentatori e follower dell’evento, Twitter ne è uscito ancora una volta vincitore.

Il Super Bowl 2015 è stato il più seguito di sempre su Twitter con ben 28,4 milioni di tweet generati nel corso della serata, dal kickoff fino a 30 minuti dopo la conclusione dell’evento che ha visto trionfare i New England Patriots.

Lo scorso anno, giusto per avere un confronto, il Super Bowl aveva generato 24,9 milioni di tweet, mentre nel 2013 si erano fermati a 24,1 milioni. Questa volta la crescita è stata eclatante, quasi quattro milioni di tweet in più.

Il picco è stato raggiunto col passaggio che ha portato alla vittoria dei New England Patriots, quando Malcolm Butler ha intercettato Russel Wilson a 20 secondi dalla fine. In quel momento si è raggiunto il record di 395 mila tweet al minuto, mentre la fine effettiva dell’incontro ha generato 379 mila tweet al minuto.

Grande successo anche per la performance di Katy Perry nell'Half Time Show, che nei momenti finali ha generato fino a 284 mila tweet al minuto.


Via | Twitter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail