Tastebuds.fm: trovare l'anima gemella in base ai gusti musicali

Tastebuds

Tastebuds.fm è l'esempio di come qualunque espediente sia utile per sfruttare il business del dating online. Questa volta sono i gusti musicali a servire da tramite per conoscere single su internet. La piattaforma è strutturata sulle API di Last.fm, perciò chiunque possegga un account su quest'ultimo può rintracciare immediatamente i propri "match" su Tastebuds.fm.

Indicando il profilo di Last.fm si può generare un'anteprima dei risultati che si otterrebbero con la registrazione a Tastebuds.fm. Purtroppo il servizio è ancora ai primi passi e un messaggio di scuse lascia presagire che l'Italia non annoveri molti iscritti (Tastebuds.fm è partito dal Regno Unito). Registrandosi è possibile specificare meglio ciò che si sta cercando.

Curiosamente l'integrazione con Last.fm, su cui pure Tastebuds.fm dovrebbe basarsi, scompare accedendo al proprio account. Gli utenti devono indicare manualmente artisti, gruppi e generi musicali da tracciare per la ricerca di potenziali partner. Tastebuds.fm si caratterizza più per ciò che gli manca, sebbene rispetto ad altri servizi simili l'idea è almeno credibile.

Tastebuds.fm

Tastebuds.fm
Tastebuds.fm
Tastebuds.fm
Tastebuds.fm

Via | TheNextWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: