Creare un'infografica su di sé con Íonz

ÍonzÍonz è un sito che permette di creare un'infografica che unisce alimentazione, trasporti e abitudini su internet. La compilazione prevede un questionario di 10 domande per immagini. L'interfaccia è proposta in portoghese e in inglese, ma non è necessario conoscere una di queste lingue per ottenere i risultati. Al termine del procedimento è possibile salvare il responso come sfondo per il desktop da 1280x1024 pixel.

I quesiti spaziano dalla quotidianità alla rete: le domande vertono su messaggistica istantanea, social network, mezzi di trasporto e cibi preferiti. Più di 70.000 persone hanno già partecipato al sondaggio che mostra le percentuali di ogni risposta data rispetto al totale degli utenti. Non serve registrarsi, né fornire un indirizzo e-mail e il questionario può essere tranquillamente compilato nel totale anonimato.

Íonz è un passatempo divertente, benché il "gioco" si esaurisca in pochi minuti. Purtroppo non si possono modificare le domande anche se i colori e l'orientamento dei risultati sono configurabili. C'è anche uno spazio riservato all'inserimento di un messaggio personale. La popolarità delle infografiche è in aumento e l'idea di possederne una su di sé in relazione alle abitudini di altri internauti è carina e la grafica del wallpaper ha un design accattivante.

Íonz

Íonz
Íonz
Íonz
Íonz

Via | TheNextWeb

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: