Giochi Facebook: Dibble Dash, giochiamo con i Pinguini di Madagascar

Oggi andiamo a vedere un gioco assai consigliato su Facebook, stiamo parlando di Dibble Dash: siete pronti a giocare con i Pinguini di Madagascar?

Giochi Facebook: Dibble Dash - Fra i giochi più consigliati di Facebook da qualche giorno mi è comparso Dibble Dash. Siete pronti a giocare insieme ai Pinguini di Madagascar? Dibble Dash è catalogato come gioco d'azione. Realizzato dalla JumpStart Games vanta una base di giocatori di 1 milione, non male, vero? E' un gioco piuttosto famoso anche su smartphone Android, tantissimi i walkthrough che si trovano anche su YouTube (vi ho messo il video di una recensione della versione Facebook, ma se cercate Dibble Dash su YouTube troverete tantissimi video spiegazione e consigli), il che forse spiega anche il perché del suo successo. Ma andiamo a vedere come si gioca a Dibble Dash.

Giochi Facebook: tornano i Pinguini di Madagascar in Dibble Dash


Dibble Dash

Per giocare su Facebook a Dibble Dash dovete andare sulla pagina Facebook del gioco: qui nella colonna di destra cliccate sul pulsante blu Gioca subito. Prima di farlo ricordatevi anche di selezionare la voce Solo io nel sottostante menu a tendina in modo che solo voi possiate vedere i post che l'applicazione pubblica a nome vostro sul vostro diario. Se invece preferite giocare non su Facebook.com, bensì su dispositivi Android (al momento non è disponibile sui melafonini), basta cliccare sul pulsante grigio Invia al cellulare ed è fatta.

Prima di cominciare a giocare ricordatevi poi che accettando di giocare a Dibble Dash accetterete anche le condizioni di utilizzo dell'applicazione, quindi in pratica l'app avrà accesso alle vostre informazioni di base. Ancora un'ultima raccomandazione: specie nei giochi in cui gli sviluppatori fanno periodici regali agli utenti (penso per esempio a Pearl's Peril dove almeno una volta a settimana l'applicazione regala monete o energia ai giocatori che cliccano sul link da loro inviato e che permette di accedere all'applicazione), fate attenzione che i link in questione arrivino veramente da parte dell'applicazione e non siano link ingannevoli che conducono ad altre pagine o siti (pieni di pubblicità e virus).

In Dibble Dash tornano alla carica i Pinguini di Madagascar. Per anni i pinguini si sono allenati perfezionando i loro riflessi e raggiungendo una velocità imbattibile e una notevole capacità nell'individuare i Cheezy Dibbles. I giocatori dovranno usare il cervello e i muscoli per risolvere problemi di matematica e agire ad alta velocità, mentre si tenta di evitare di urtare i malvagi scagnozzi del polpo. Kowalski vi aiuterà: ha ideato alcuni specialissimi power-up per aiutarvi ad uscire da situazioni difficili, ma non è tutto. Qui troverete nuove missioni giornaliere e nuovi percorsi ad ostacoli per tenera desta la vostra attenzione. Riuscirete a controllare tutti e quattro i Pinguini in una volta sola? Come direbbe Kowalski: i cervelli sono una parte importante di questa operazione. Che ne dite? Se 1 milione di giocatori ci giocano, ci sarà un perché, no?

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facebook di Dibble Dash

  • shares
  • Mail