Bloggare parlando al telefono con Wordpress

WordPress.com Post by VoiceMatt Mullenweg ha annunciato una nuova funzionalità di WordPress.com che consente di aggiornare i blog dai telefoni. Non è l'ennesima applicazione per sistemi operativi mobili, ma un vero e proprio numero da chiamare per registrare fino a 60 min. di conversazione. Post by Voice è gratuito per tutti gli utenti: il costo della chiamata dipende dal contratto col proprio operatore.

Per abilitare Post by Voice bisogna accedere alla dashboard globale di WordPress.com nella scheda dedicata ai blog registrati sulla piattaforma (anche possedendone uno soltanto). All'attivazione del servizio si ricevono il numero telefonico da chiamare e un ID univoco da digitare per la selezione del blog su cui andrà pubblicata la registrazione. Ovviamente le chiamate sono verso gli Stati Uniti.

Post by Voice è un esperimento, più che una nuova feature per WordPress.com. Per il momento è escluso che in futuro si potranno estendere i minuti di registrazione come servizio a pagamento. Non è necessario l'uso di un cellulare, perché per effettuare le chiamate è sufficiente un moderno apparecchio telefonico dotato di tastierino numerico. Chiamare dall'Italia potrebbe rivelarsi particolarmente dispendioso, considerandone l'utilità. Una prova però può essere divertente.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail