Swipely, un social network per connettere produttori e clienti

Swipely BetaHo avuto l'opportunità di provare Swipely, un social network dedicato alla condivisione delle proprie esperienze con gli acquisti online. Al momento la piattaforma è accessibile soltanto su invito. Il funzionamento della beta di Swipely non è molto semplice ed è opportuno ricordare come Blippy, un servizio equivalente, in passato abbia esposto i numeri delle carte di credito degli utenti alla ricerca su Google.

L'iscrizione a Swipely Beta avviene in pochi clic: è richiesta la connessione al proprio account su Facebook, oltre a un indirizzo e-mail valido e una password che è bene cambiare spesso. Successivamente si potrà collegare anche un profilo di Twitter. L'aspetto rischioso riguarda però l'associazione di una o, più carte di credito. Tra le funzioni di Swipely quella principale è il tracciamento degli acquisti sul web che può avvenire anche autorizzando l'accesso a GMail per importare le fatture ricevute.

Capire come avvenga lo scambio di opinioni tra gli utenti di Swipely richiede molta attenzione. Importando gli acquisti da carta di credito/debito si genera una sorta di tweet che contiene i profili del rivenditore e del prodotto comprato. Gli aggiornamenti possono essere condivisi con tutta la comunità di Swipely oppure con una lista di follower selezionati. Ogni "swipe" può essere apprezzato, commentato ed esportato come link. Se si esclude la wishlist automatica, Swipely è più complesso che utile: meglio limitarsi all'uso di Twitter.

Swipely Beta

Swipely Beta
Swipely Beta
Swipely Beta
Swipely Beta

  • shares
  • Mail