Tassametro per Car2Go - come essere sicuri di quanto si spende noleggiando l'auto

Car2Go è un ottimo servizio per noleggiare le auto, ma l'app non ti dice quanto hai speso - Tassametro per Car2Go è l'app di terze parti che risolve il problema!

Non ci sono mai stati periodi storici in cui è stato più facile spostarsi. Al giorno d’oggi possiamo rinunciare ai mezzi pubblici e all’automobile eppure pagare relativamente poco per spostarci, anche in città diverse dalla nostra. Oltre a Uber e servizi similari, esistono anche iniziative interessanti come Car2Go.

Questo sistema di noleggio è molto razionale, e consente un noleggio a breve termine di una piccola auto cittadina (una Smart) con un tocco del nostro smartphone. C’è solo un difetto: al contrario di un taxi, non c’è tassametro. Il prezzo finale lo scopriremo solo al termine del noleggio. Beh, fino ad oggi.

Il Tassametro per Car2Go è una app che risolve questo problema - e sarà lanciata a giorni sull'Apple App Store. Piccola e comoda, richiede che l’utente prema il tasto start per avviarla. È fatta per essere facile da usare all’interno dell’auto, ovverosia, non serve andare a toccare nulla mentre siamo concentrati sulla guida. Basta solo ricordare di attivare la modalità che ci ricorda ogni minuto di quanto stiamo spendendo. Siccome l’app fa anche da odometro, calcola automaticamente il sovrapprezzo da noi dovuto se superiamo la distanza massima consentita da Car2Go.

Un’ottima idea, semplice ed estremamente efficace. Sarà anche migliore quando sarà aggiornata con alcune funzioni interessanti, come ad esempio quella di leggere in anticipo il costo del noleggio per un determinato percorso prescelto.

L’app è gratuita, ma conterrà banner pubblicitari. Si possono eliminare pagando una piccola somma.

car2go

    Che cos’è Car2Go
    Car2Go è un servizio di noleggio piuttosto interessante, che rappresenta un’alternativa al taxi, ai servizi pubblici e persino ad Uber. Si possono noleggiare le auto che appartengono al network senza preavviso, oppure prenotandole 30 minuti in anticipo, rintracciando le vetture sul territorio direttamente da cellulare.

    Le auto così noleggiate si possono poi lasciare in qualsiasi parcheggio all’interno dell’area operativa - se non ci sono restrizioni di sorta o zone a pagamento. Ci si registra con facilità e si paga al minuto, in base all’utilizzo insomma, e la card è valida in tutta Europa nelle città raggiunte da Car2Go.

  • shares
  • Mail