Super Bowl 2015: Facebook lancia un hub con foto, video e aggiornamenti live

In vista del Super Bowl 2015 Facebook lancia la sfida a Twitter e propone un hub con foto, video e aggiornamenti live.

Super Bowl 2015: Facebook decide di sfidare Twitter e lancia un hub con foto, video e aggiornamenti live. YouTube ha già cominciato, adesso tocca a Facebook: il social network di Mark Zuckerberg spera di convincere così gli utenti a commentare, criticare, protestare e fare tutte quelle cose che si fanno normalmente in questi casi sulle sue pagine. Facebook parla in realtà di "Super Bowl experience", ma a dire il vero questo hub è una Trending page. Visto e considerato che di solito viene più facile commentare le partire su Twitter, Facebook vuole accaparrarsi una fetta di utenza e diventare il centro delle conversazioni sportive degli utenti durante il Super Bowl.

Super Bowl 2015: Facebook sfida Twitter con un nuovo hub


Facebook Super Bowl

Diciamo che al momento non è che ci sia chissà che sulla pagina che Facebook ha dedicato al Super Bowl 2015: al centro abbiamo lo spazio per postare i commenti, a destra nella colonna abbiamo il box con le Informazioni del Super Bowl XLIX (vengono indicate la data della partita, l'orario della medesima e si può mettere anche Mi piace alla pagina delle singole squadre); subito sotto abbiamo il box Super Bowl, quello Conference, poi c'è Divisional, Wild Card e infine le Pagine Consigliate da Facebook (al momento per qualche strano motivo a me consiglia la pagina de Il Tredicesimo Apostolo 3, cosa c'entri con il Super Bowl non lo so).

Non preoccupatevi che la pagina sia troppo affollata, in Friends and Groups (Amici e Gruppi) vedrete gli aggiornamenti di stato solamente delle persone facenti parti delle vostre amicizie su Facebook. Se invece volete vedere cosa pensi il mondo di ogni costosissimo annuncio pubblicitario del Super Bowl, allora c'è sempre il Live Feed che correrà in vostro aiuto anche con gli hashtag dedicati. Inoltre pare che Facebook darà anche la priorità a quei contenuti postati da persone che come attività selezioneranno "watching Super Bowl XLIX" (Sto guardando il Super Bowl XLIX).

Su questo hub troveranno spazio le foto e i video provenienti dalle agenzie di stampa, mentre assisteranno al live action. Se durante il Super Bowl non potrete essere davanti ad un televisore (magari per una congiuntura astrale nefasta o semplicemente per turni di lavoro), ecco che ci penserà l'hub di Facebook a tenervi aggiornati sui punteggi e su cosa sta accadendo in campo. Che ne dite? La gente seguirà il Super Bowl su Facebook e Twitter o si accontenterà della televisione?

Via | The Verge

  • shares
  • Mail