Playground suggerisce tracce complete da ascoltare su Last.fm

Last.fm Playground

Playground è il laboratorio che si occupa dello sviluppo di nuove funzioni per Last.fm. Oggi gli sviluppatori hanno pubblicato un esperimento che permette di ricevere consigli musicali personalizzati sotto forma di tracce complete da ascoltare direttamente sulla radio di Last.fm. Il servizio è gratuito e non richiede la sottoscrizione di un abbonamento.

A differenza del download gratis di MP3 completi già disponibile su Last.fm, la nuova feature di Playground non autorizza lo scaricamento delle canzoni. L'ascolto è possibile dal player in Flash incorporato nel sito e non incrementa il numero di tracce riprodotte attraverso le radio degli utenti (limitate a 30 in forma promozionale sugli account gratuiti).

Per ricevere i consigli musicali e accedere così alle tracce messe a disposizione dagli artisti è sufficiente recarsi sulla pagina dedicata di Playground dopo aver effettuato il login su Last.fm. Il servizio è in fase sperimentale e le canzoni ascoltabili riguardano per lo più artisti emergenti. Se avrà successo la demo verrà estesa a tutta la piattaforma di Last.fm.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: