YouTube, Frozen: 5 video parodia delle canzoni del cartone animato Disney

Che ne dite se oggi andiamo a divertirci un po' con i video parodia su YouTube relativi alle canzoni di Frozen? Non solo All'alba sorgerò o Let it go sono state prese di mira...

Frozen parodia

YouTube, Frozen: ecco cinque video parodia del cartone animato Disney. Quando ci vuole ci vuole. Per quanto siano belle le canzoni del cartone, nulla da eccepire su Let it go o All'alba sorgerò, per carità, quando le senti ovunque ripetute migliaia di volte un po' di vengono a noia. I bambini le cantano a ripetizione, la radio le propone di continuo, pure Glee ci si mette di mezzo e propone la sua interpretazione di Frozen. Credo che l'unico modo per riuscire a sopravvivere a questa ondata di Frozen sia quello di andare a vedere le parodie che ne sono state fatte di queste canzoni, vi propongo quelle che mi sono piaciute di più. Se ne avete trovate o gradite altre, mettetele nei Commenti.

YouTube, Frozen: la parodia medica di Let it go

Questa parodia di Frozen è la mia preferita: si tratta di un video parodia in stile medico realizzata dalla University of Chicago Pritzker School of Medicine Class. La musica è quella di Let it go, ma le parole del testo sono state riscritte per adattarsi alla sfortunata storia di una matricola che cerca di capirci qualcosa fra sintomi, tecniche di diagnostica e piedi dolenti. Ovviamente qualche utente privo di ironia l'ha criticata, ma credetemi: se in ambito medico non si sdrammatizzasse un po' sarebbero guai.

YouTube, Frozen: la parodia Do You Want To Be My Boyfriend?

Questa era troppo divertente, ecco la parodia Do You Want To Be My Boyfriend?, basata sulla canzone di Frozen cantata da Anna questa volta. I protagonisti del video sono troppo simpatici e si potrebbe anche riutilizzare questo video in occasione di un video messaggio per San Valentino. O forse no: non ha esattamente un lieto fine.

YouTube, Frozen: Will You Help Me Hide a Body?

Qui andiamo sul noir e sul thriller, questa è la parodia di Frozen Will You Help Me Hide a Body? Decisamente più macabro il contenuto di questo video su YouTube, però assolutamente ben fatto come testo. Peccato solo per l'immagine statica. Tuttavia se la Disney volesse fare una versione horror di Frozen, ecco, ha già il testo della canzone pronto.

YouTube, Frozen: Un Bel 20 Mi Beccherò


Passiamo ad un video in italiano, su YouTube abbiamo questa ottima parodia di Frozen in stile Un Bel 20 Mi Beccherò. Il video unisce le musiche di Frozen con il dramma tutto studentesco di una media bassa: come uscire da questa situazione? Semplice, studiando di più. Purtroppo è solo uno spezzone, ma Arianna Amaducci (l'autrice del video) assicura nei Commenti di avere già in progetto una compilation di parodie della canzone in questione.

YouTube, Frozen: Do you want to steal a Tardis?

Questo video di YouTube è dedicato ai Doctor Who-addicted. Ecco la divertente parodia di Frozen Do you want to steal a Tardis? Anche questo video ha l'immagine statica, ma visto che si tratta di una foto di David Tennant aka il Decimo Dottore o Ten, allora lo perdoniamo. Per di più fa una faccia assai buffa. Chi vuole rubare un Tardis? Beh, nella canzone viene anche coinvolto il Maestro.

Foto | Natasha Chafe

  • shares
  • Mail