Flock 3.0 Beta abbandona Firefox per Chrome

Flock è un browser multi-piattaforma per Linux, OS X e Windows che aggiunge funzionalità avanzate alla normale navigazione del web: la versione corrente del programma è ancora basata su Firefox, il browser che ha sempre accompagnato Flock dalla sua prima apparizione. A partire dalla versione 3.0 beta avverrà una volta per tutte il previsto abbandono di Mozilla per Chrome.

Il cambiamento era nell'aria da tempo, eppure Flock ha continuato ad aggiornare ostinatamente la versione 2.6 del browser fino a una settimana fa: per provare Flock 3.0 è invece necessario disporre di Windows, perché la beta basata su Chromium non prevede Linux né OS X (se interessati, si può lasciare un indirizzo e-mail ed essere avvisati sulla disponibilità per quest'ultimo).

La release sperimentale di Flock 3.0 può essere installata su Windows XP, Vista e 7 nella sola lingua inglese: rispetto alle precedenti versioni basate su Firefox il browser sembra effettivamente più rapido. Resta da chiedersi se serva davvero o, sia preferibile optare per un'installazione manuale delle estensioni già disponibili su Chrome, comunque compatibili anche con la beta di Flock.

Flock 3.0 Beta per Windows




Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: