Twitter chiede agli utenti vip di non postare link a Instagram

Curiosa richiesta da parte di Twitter: a quanto pare il social network cinguettante avrebbe chiesto agli utenti vip la cortesia di non postare link a Instagram, bensì di postare direttamente le foto sulla piattaforma.

Twitter ha chiesto agli utenti vip di postare meno link a Instagram in modo da postare direttamente più foto sulla piattaforma. Singolare richiesta da parte del social network cinguettante in questa costante guerra fra Instagram e Twitter. Nel mese di dicembre 2014 Instagram aveva superato il numero di utenti attivi mensilmente rispetto a Twitter. Al che il CEO di Twitter, Evan Williams, era corso ai ripari argomentando il fatto che Instagram non era più grande di Twitter, semplicemente era diverso. Beh, però Twitter deve aver un po' tremato per questo sorpasso se ha deciso di formulare questa richiesta.

Twitter: stop ai link ad Instagram, meglio postare direttamente le foto


Twitter Justin Bieber Instagram

Diciamo che non si tratta di una sorta di censura come molti utenti hanno paventato, ma semplicemente di una richiesta che Twitter ha rivolto ai suoi utenti vip e in generale a coloro che twittano parecchio: se devono pubblicare una foto che lo facciano direttamente, caricando la foto sulla piattaforma e che non si limitino a scrivere un tweet con un link alla foto di Instagram. Un po' come vedete nella foto presa dall'account di Justin Bieber: Twitter ha chiesto di non vedere più post simili con il link, bensì di vedere direttamente la foto.

Ecco, questo è il post con link ad Instagram preso da un tweet dell'account Twitter di Justin Bieber:

quello che Twitter chiede è di postare un tweet che contenga direttamente la foto in questione (la foto è quella del link di cui sopra presa direttamente dall'account Instagram di Justin Bieber):

Haha saw this driving by pretty sick

A photo posted by Justin Bieber (@justinbieber) on Jan 7, 2015 at 10:20pm PST

Mashable è riuscito ad ottenere uno screenshot della richiesta di Twitter ai suoi utenti più noti e prolifici: come potete vedere la richiesta è quella di "Post your photo directly on Twitter to make sure your fans always see them" che tradotta diventa "Posta le tue foto direttamente su Twitter per essere sicuro che i tuoi fanno possano sempre vederle". Il messaggio in questione è arrivato a diversi personaggi noti dei media e dello sport, tanto per ricordare loro che Twitter ha degli strumenti di photo-editing nativi da usare.

Ebbene sì, Twitter ha un suo editor fotografico e i suoi filtri, lanciati nello stesso periodo in cui di fatto Instagram uccideva l'integrazione delle foto su Twitter. Il problema è che la maggior parte delle persone trova più facile e veloce postare un link alla propria foto caricata su Instagram piuttosto che postare la medesima direttamente su Twitter. Non c'è chissà che motivo dietro questo comportamento, è semplicemente più comodo. Ancora non si sa se questa richiesta di Twitter rimarrà confinata nell'ambito degli utenti famosi di Twitter o se prima o poi arriverà anche a noi comuni mortali. Ma nel caso arrivasse, voi cosa fareste? Continuereste a postare link a Instagram o farete felice Twitter cominciando a postare direttamente le foto sulla piattaforma cinguettante? Che poi, detto per inciso, io preferisco vedere direttamente la foto su Twitter che stare ad aprire mille link esterni.

Via | Engadget

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Justin Bieber

  • shares
  • Mail