Come eliminare il suono delle vuvuzela, usando VLC

Come eliminare il suono delle vuvuzela, usando VLCGuardate le partite dei mondiali dal computer in streaming utilizzando VLC e state per spaccare il monitor perché non ce la fate più a sentire il ronzio delle vuvuzela?

Gli sviluppatori di VLC Media Player hanno scritto delle istruzioni per eliminare il fastidioso suono. Occorre far partire il programma da riga di comando:
vlc –audio-filter=param_eq –param-eq-f1=233 –param-eq-f2=466 –param-eq-f3=932 –param-eq-gain1=-20 –param-eq-gain2=-20 –param-eq-gain3=-20 –param-eq-lowf=100 –param-eq-lowgain=15 –param-eq-q1=10 –param-eq-q2=10 –param-eq-q3=10

Tali valori possono essere inseriti a mano nell'equalizzatore di VLC oppure basta copiare nella directory del programma il file batch estratto da questo archivio e mandarlo in esecuzione quando si desidera eliminare il suono delle simpatiche trombette.

Adesso qualcuno di voi si starà chiedendo come vedere le partite su VLC, per esempio quelle che danno legalmente in diretta streaming sul sito della Rai. Girando per la rete ho trovato questa facile guida. Occorre scaricare SocialTiVu (gratuito e disponibile per Windows, Linux e Mac) ed indicargli il percorso di VLC. Si sceglie il canale dalla lista ed il gioco è fatto. Buona visione senza vuvuzela.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: