Office 2016 in arrivo entro fine anno

Office 2016 uscirà entro fine 2015, portando con sé un nuovo assistente personale.

Office per Windows 10: gli screenshot

Dopo Windows 10, per Microsoft è arrivato oggi il momento di svelare qualcosina in più anche su Office 2016, nuova versione della famosa suite di produttività destinata ad arrivare sul mercato entro fine 2015.

Le anticipazioni dell'azienda di Redmond si fermano a pochi dettagli, in vista di altri appuntamenti nel corso dei prossimi mesi in occasione dei quali verranno svelate altre funzionalità di Office 2016. Secondo le indicazioni di The Verge, la nuova versione del pacchetto Office porterà con sé un tema dallo stile più scuro, oltre a un assistente personale sullo stile dell'ormai defunto Clippy, per lunghi anni uno dei simboli del software di Microsoft.

Office per Windows 10: gli screenshot

Le versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook per Windows 10 saranno inoltre ottimizzate per l'esperienza touch: come già detto, Microsoft anticiperà le nuove funzionalità nei prossimi tempi.

Non ci resta dunque che fermarci qui, in attesa di saperne di più sulle novità portate da Office 2016 alla serie di software, arrivata negli ultimi anni anche su dispositivi mobile.

  • shares
  • Mail