Fifa Superstars, gioco su Facebook

Fifa Superstars

No, non è il gioco tipo quello che conosciamo su Xbox 360, PS3 ed altri dispositivi. Fifa Superstars, gioco per Facebook targato EA Sports, si può considerare un gestionale calcistico ridotto all'osso ma con una buona componente social.

All'inizio si ottengono casualmente dei giocatori, quasi tutti brocchi, che hanno caratteristiche come controllo, tiro, "stamina" identificati da un numero da 1 a 100. Si crea la propria formazione (all'inizio solo 4-4-2, ma poi si sbloccano gli altri schemi) e si può partire con le partite. E' possibile sfidare le squadre di amici oppure quelle della lega a cui siamo stati assegnati. Vincendo una partita si ottengono punti esperienza e "Coins" utilizzabili per comprare altri giocatori, migliorare lo stadio o per ottenere attrezzature per gli allenamenti. Sì, è possibile anche impostare la durata dell'allenamento che aumenterà lo stato di forma globale.

La partita vera e propria è formata da una sorta di sequenze video (3 o 4 in tutto, che si ripetono e che si possono saltare col tasto Skip) alla Holly e Benji in cui non possiamo intervenire.

Per poter effettuare una partita occorre avere a disposizione dei crediti (icona del pallone) che possono essere guadagnati con i risultati, ottenuti dopo qualche ora oppure acquistati con i crediti Playfish (con denaro vero). Per fortuna è consentito mandare e ricevere regali con amici, per aumentare il proprio bottino di "palloni".

Fifa Superstars
Fifa Superstars
Fifa Superstars
Fifa Superstars

  • shares
  • Mail