eType per Windows: auto-completamento ovunque

eType è un programma per Windows che permette di attivare l'auto-completamento di parole e frasi: una volta attivo eType apre una finestra di dialogo che suggerisce come terminare un periodo mentre si sta scrivendo qualcosa. eType è gratuito e risulta molto utile con GMail, Office e WordPress, ma si può integrare anche con servizi e applicazioni come Facebook, Skype e Twitter.

Al momento l'unico modo per provare eType è iscrivendosi alla beta privata con il proprio indirizzo e-mail, che diventerà l'ID per il login su eType: l'invito è recapitato di norma entro 12 ore dalla richiesta e include una password generata in automatico. Per installare eType sono richiesti una connessione a internet, ID e password ricevuti via e-mail: inutile scaricarlo se non si possiede l'invito.

Il grosso limite di eType è nel numero di lingue supportate: in questa fase si possono scaricare dizionari per inglese, francese, tedesco, spagnolo ed ebraico. L'italiano sarà supportato solo in un secondo momento. eType utilizza scorciatoie da tastiera personalizzabili, può essere avviato con Windows e disabilitato sui programmi per cui non è necessario: un comodo updater ne gestisce gli aggiornamenti.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: