Twitter introduce un riepilogo dei tweet più importanti in nostra assenza

"While you were away" suggerirà i messaggi più importanti su Twitter, inviati in nostra assenza.

Twitter iOS

Se vi trovate lontani da Twitter per un certo periodo e tornando a collegarvi al social network volete essere sicuri di recuperare i tweet più importanti, esiste da oggi una nuova funzionalità che il blog ufficiale chiama “While you were away”.

Si tratta di un nuovo banner destinato ad apparire all'interno del feed di messaggi visualizzati dall'utente, all'interno del quale appariranno i tweet più importanti che non si sono letti dall'ultima volta che si è fatto il login all'interno del sito web o dell'app mobile di Twitter: per il momento, la funzione è disponibile solo su iOS, ma dovrebbe arrivare presto anche su Twitter.com e Android.

Twitter lancia Digits per il login senza password, e si aggiorna su Windows Phone.

Secondo quanto indicato da Twitter, l'algoritmo che decide quali tweet raccogliere nella sezione “While you were away” li seleziona in base al livello di coinvolgimento generato negli iscritti al social network, ma non solo. Chi spende già un sacco di tempo all'interno del social network non visualizzerà il banner, se non in casi eccezionali.

Pur senza voler snaturare la natura in tempo reale della propria piattaforma, Twitter vuole così dare uno strumento ai propri utenti per essere sicuri di non perdere gli elementi più importanti messi online dalle persone che si seguono.

Via | 9to5mac.com

  • shares
  • Mail