Windows 7 Service Pack 1 sarà rilasciato a luglio

Windows 7 Service Pack 1Microsoft rilascerà il Service Pack 1 per Windows 7 entro la fine di luglio. Il pacchetto raggrupperà tutte le updates e le patch introdotte fino ad ora, risultando di grande aiuto soprattutto per quanti finora non hanno tenuto il proprio pc sempre aggiornato.

Come avevamo già anticipato un paio di mesi fa, dunque, non ci saranno sostanziali novità o aggiunte per quanti abbiano scaricato nel tempo i vari aggiornamenti attraverso Windows Update. A rendere il Service Pack 1 meno inutile per questi utenti ci sarà comunque una serie di fix elaborati a partire dalle segnalazioni giunte da clienti e aziende partner. Quali siano, per ora non è dato saperlo.

Il Service Pack 1 conterrà invece importanti novità per il settore business, grazie agli aggiornamenti di Windows Server 2008, come RemoteFX che migliorerà la funzione di Desktop Remoto, e la Dynamic Memory, gestione dinamica della memoria per sfruttare ambienti desktop in rete. Le novità restano però fuori dalla portata dei più, essendo utilizzabili soltanto da macchine che utilizzano la tecnologia di virtualizzazione Hyper-V.

Voi che avete adottato Windows 7, cosa ne pensate ad ormai otto mesi dalla prima installazione? E' veramente quella rivoluzione che Microsoft aveva propagandato? C'è qualcosa che andrebbe ancora migliorato o cambiato?

Via | Information Week

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: