Facebook: come bloccare le notifiche dei giochi

Oggi andremo a vedere come fare per bloccare le notifiche dei giochi su Facebook non solo sul News Feed, ma anche via email.

Se vi ricordate, in passato vi avevamo spiegato come fare per bloccare gli inviti dei giochi di Facebook da parte di amici entusiasti (e un po' molesti). Oggi affrontiamo la questione da un altro punto di vista: come bloccare le notifiche dei giochi su Facebook, sia quelle che arrivano sul News Feed che quelle che arrivano via email. Questo perché ultimamente, nonostante io abbia già bloccato diverse richieste di giochi su Facebook, mi arrivano più notifiche di giochi da parte di amici insospettabili. Ecco che allora sono andata a fare una revisione delle Impostazioni per quanto riguarda il settore Notifiche (si sa che ogni tanto Facebook fa di testa sua e attiva autonomamente cose che dovrebbero rimanere inattive).

Come bloccare le notifiche dei giochi su Facebook


Facebook: Impostazioni

Ecco come bloccare le notifiche dei giochi su Facebook


Ecco dunque come fare per bloccare le fastidiose notifiche dei giochi su Facebook. Come prima cosa, entrate sul vostro account Facebook effettuando il login. Poi in alto a destra andare sulla freccina diretta verso il basso accanto all'icona a lucchetto: cliccate la freccina e si apre il solito menu a tendina. A questo punto scorrete verso il basso fino a trovare Impostazioni: cliccateci sopra.

Si apre la schermata della Impostazioni generali dell'account. Nella colonna di sinistra, cliccate su Notifiche. Entrate così nella sezione delle Impostazioni delle notifiche. Come prima cosa, per eliminare le notifiche dei giochi via email basta andare su E-mail nel settore Modalità di ricezione delle notifiche e cliccare il Modifica che trovate a destra: qui sceglierete quali email ricevere e vi verrà detto per che cosa avete disattivato la ricezione delle email (qui vi viene data anche la possibilità di riattivarle se volete, personalmente ho deflaggato tutto).

Adesso andate nel settore Elementi per cui ricevi le notifiche, qui andate su Richieste e attività delle applicazioni e come prima cliccate quel Modifica sulla desta. Troverete un elenco di applicazioni: deflaggate (ovvero togliete il segno di spunta) tutte quelle di cui non volete più ricevere le notifiche. Facile, no?

Ricordatevi poi del blocco applicazioni: se andate nella colonna di sinistra della pagina Impostazioni generali dell'account, al posto di cliccare Notifiche, cliccate su Applicazioni. Si apre una schermata dove vengono mostrate tutte le applicazioni che avete usato. Se ci passate sopra col mouse, a destra di ogni applicazione compare una x: cliccateci sopra ed ecco che l'applicazione verrà cancellata (ovviamente Facebook vi chiederà se siete sicuri, voi ditegli di sì).

Se poi volete bloccare le richieste di giochi di Facebook sul vostro iPhone o iPad, non dimenticate di seguire anche i nostri amici di Melablog.

  • shares
  • Mail