Safari 5 non appare al WWDC10 ma viene rilasciato da Apple

Safari 5 non appare al WWDC10 ma viene rilasciato da ApplePur senza farne stranamente menzione durante il WWDC 2010, Apple ha di fatto rilasciato Safari 5 con un comunicato stampa, anche se al momento non c'è ancora traccia del browser sul sito ufficiale dove questo si dovrebbe poter scaricare.

A ogni modo, sempre secondo il comunicato come il nuovo iPhone OS anche Safari 5 può contare su Bing per effettuare le ricerche sul web, oltre ad aggiungere il supporto per le cosiddette "Safari Extensions" che vanno a colmare il divario in campo di add-on rispetto alla concorrenza di Chrome e Firefox, anche grazie a un Builder in grado di semplificarne notevolmente la fase di sviluppo e installazione.

In termini di velocità, a quanto pare Safari 5 migliora del 30% la propria performance rispetto a Safari 4, risultando secondo Apple più veloce del 3% rispetto a Chrome 5.0 e del doppio rispetto a Firefox 3.6. Parte della velocità anche merito della nuova funzionalità chiamata “Reader”, in grado di limitare la visualizzazione delle pagine alla parte necessaria rimuovendo la parte di design ritenuta superflua.

Aggiornamento: nelle ore notturne come previsto il browser è stato inserito sul sito Apple.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: