Facebook: le nuove impostazioni sulla privacy anche in italiano

Facebook: arrivano le nuove impostazioni sulla privacy anche in italiano

Come annunciato dallo stesso Mark Zuckerberg, stanno arrivando anche da noi (qualcuno potrebbe averle viste già da qualche giorno) le nuove impostazioni della privacy su Facebook. Il tutto è spiegato in italiano in una apposita pagina (Guida sulla privacy).

Circa la sezione Condivisione su Facebook:

Questa sezione ti consente di controllare chi può vedere tutti i contenuti che pubblichi quotidianamente (aggiornamenti di stato, foto e video). Include inoltre alcune informazioni su di te che condividi (data di nascita e informazioni di contatto), oltre ai contenuti con riferimenti a te condivisi da altri (commenti ai tuoi post e alle tue foto e video in cui ti hanno taggato). Scegliendo un'impostazione unica ora, con un solo clic la applicherai a tutti i contenuti che pubblicherai in futuro. Se clicchi su "Personalizza impostazioni" visualizzerai una lista completa, dalla quale potrai controllare il livello di privacy di ogni impostazione.

Inoltre ora è apparentemente più semplice gestire le Informazioni di base e l'accesso ai propri dati da parte di Applicazioni, con una più chiara sezione riguardante gli Elementi bloccati.

Cosa ne pensate? Soddisfatti?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: