Facebook Messenger: come creare e inviare i messaggi vocali

Ecco una piccola guida su come creare e inviare i messaggi vocali (clip audio) su Facebook Messenger.

Che ne dite se oggi andiamo a vedere come creare e inviare messaggi vocali su Facebook Messenger? Da qualche tempo è arrivata la notizia che Facebook Messenger sta testando la trascrizione dei messaggi vocali, feature che di sicuro non arriverà a breve. Ma magari non tutti sanno come creare e inviare i messaggi vocali su Facebook Messenger, soprattutto i neofiti potrebbero avere qualche problema. Ecco dunque che questa guida è dedicata a tutti coloro che si sono appena iscritti su Facebook Messenger o che hanno da tempo l'applicazione, ma non li hanno mai utilizzati prima.

Come usare i messaggi vocali su Facebook Messenger


Facebook Messenger messaggi vocali


Come creare messaggi vocali su Facebook Messenger


Creare e inviare i messaggi vocali su Facebook Messenger è piuttosto semplice

. Prima di tutto presuppone che voi abbiate l'app di Facebook Messenger. A questo punto accedete all'app e scegliete l'amico a cui volete spedire il messaggio vocale. Aprite la schermata di conversazione di questo amico e cliccate quel + che si trova in basso a destra (è lo stesso pulsante che permette di aggiungere a vostro piacimento le faccine, le foto o le immagini in allegato al messaggio).

Ora dovete semplicemente cliccare il pulsante di registrazione (all'inizio era un microfono, adesso è un semplice tondo rosso con su scritto Registra): registrate il vostro messaggio ed ecco che questo verrà inviato all'amico prescelto. Potrete poi anche scegliere se inoltrarlo ad un altro amico.

Il messaggio vocale così registrato potrà poi essere ascoltato dall'applicazione di Facebook Messenger su iOS, Android o anche dalla chat normale di Facebook. Il messaggio apparirà nella chat con il nome del mittente in alto, il messaggio in azzurro sotto forma di rettangolo blu e sopra impressa la durata del messaggio. L'audio potrà essere lungo al massimo un minuto, quindi diciamo che questa feature è dedicata a chi deve inviare messaggi brevi e concisi, se dovete tenere un comizio non è questa la soluzione che fa per voi.

Se la registrazione audio non viene come vogliamo o ci sono delle interferenze, ecco che possiamo annullarla trascinandoil dito verso l'alto e poi rilasciando il tutto. Per cancellare poi il messaggio vocale, dovete tenerlo premuto sull'applicazione e cancellarlo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: