Mozilla Firefox 3.7 per OS X e Windows a 64-bit

Mozilla Firefox

L'attesa per una versione ufficiale di Firefox a 64-bit per Windows (e persino OS X 10.6, noto come Snow Leopard) sta finalmente per finire: le novità di Firefox 4 non si limiteranno, dunque, a un incremento della velocità, impostazioni avanzate per la privacy e un layout più pulito. Forse un po' in ritardo rispetto alle prime build "ufficiose" compilate dagli utenti, ma è sempre meglio tardi che mai.

Attualmente non esistono versioni stabili del browser di Mozilla a 64-bit per sistemi operativi diversi da Linux, il primo OS a ottenere il supporto per l'architettura... ma provare le nightly build di Minefield non è così difficile, anche per chi non avesse dimestichezza con software in fase di sviluppo. L'installer non è esente da bug, ma con qualche accorgimento Firefox 3.7 Alpha 5 può funzionare.

Installare una delle versioni sperimentali di Firefox a 64-bit su Windows significa incorrere in un errore riguardante il presunto file mancante MSVCR100.dll: in realtà il bug è aggirabile installando Microsoft Visual C++ 2010 (x64), gratuito per tutte le versioni di Windows, prima del browser. Potete aggiornare la build installata dalle opzioni per ottenere sempre l'ultima versione disponibile.

Firefox 3.7 Alpha 5 Pre-Release per Windows (64-bit)



Via | The H Online

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: