Google+ per iOS si aggiorna con il supporto per i sondaggi

E' arrivato un nuovo aggiornamento di Google+ per iOS destinato a iPhone 6 e iPhone 6 Plus: arriva il supporto per il display di questi due dispositivi e anche per i sondaggi.

Finalmente torniamo a parlare di update. Questa volta andiamo a dare uno sguardo al nuovo aggiornamento di Google+ per iOS. Non è uno di quelli dove vengono aggiunte una miriade di feature nuove ed interessanti, tuttavia un paio di novità importanti ci sono. Soprattutto se siete fieri possessori di un iPhone 6 o di un iPhone 6 Plus. Ebbene sì, con molta calma questo ultimo aggiornamento di Google+ per iOS si è decido ad aggiungere l'indispensabile supporto per i display dei due device sopra citati. Inoltre pare che sia stato aggiunto anche il supporto ai sondaggi. Non male, vero?

Il nuovo aggiornamento di Google+ per iOS


Google+ per iOS

L'aggiornamento di gennaio 2015 di Google Plus per iOS


Come di consueto, se ancora non avete ricevuto il nuovo aggiornamento di Google+ per iOS sul vostro smartphone, ecco che potete tranquillamente andare sull'App Store e scaricarlo da qui, gratis. In questo modo accorcerete un po' i tempi del roll out che non sono proprio sempre velocissimi per tutti gli utenti. In alternativa non vi rimane che pazientare un pochino.

Dal changelog di questo aggiornamento di Google+ per iOS alla versione 4.8.0 apprendiamo come finalmente sia stato inserito l'atteso supporto per i display degli smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Inoltre è stato anche inserito il supporto per la nuova versione dei sondaggi, quelli che possono essere condivisi rapidamente con i nostri amici grazie all'inedita estensione. A questo proposito, grazie a queste estensioni, gli sviluppatori possono integrare funzionalità aggiuntive nell'app per iOS 8. Un esempio è l'estensione che al momento ci consente di condividere tramite un semplice pulsante la pubblicazione delle foto direttamente dal rullino della fotocamera.

I nuovi sondaggi hanno fatto la loro comparsa nel mese dell'ottobre scorso: rispetto ai precedenti danno la possibilità agli utenti di controllare i loro follower. Tuttavia mentre è possibile votare via iOS, non è possibile creare un sondaggio. Grazie alla nuova estensione, però, potrebbe essere possibile colmare in parte il divario fra Google+ e gli utenti iOS per quanto riguarda la funzione di condivisione.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail