Hivewish, nasce il social network per fare i regali

Hivewish è un social network tutto italiano nato per fare regali ai vostri amici

hivewish

Il social network Hivewish.com è attivo, e chi ha bisogno di qualche regalo ne resterà senz'altro entusiasta: stiamo parlando, infatti, di un sito che ci permette di salvare, raccogliere e conservare i propri desideri, permettendo agli altri utenti di realizzarli; un chiaro invito, insomma, a non sbagliare regalo e a realizzare davvero i nostri sogni. L'idea non è niente male, anche se - diciamocelo - l'effetto sorpresa ha sempre il suo fascino e certi desideri non potrà realizzarceli neanche il social network migliore del mondo (a meno che su questo social network non fossero tutti dei filantropi dalle immense disponibilità economiche).

Hivewish è stato sviluppato da Ianuatech, start up genovese che collabora con Qui!Group (azienda del settore dei buoni basto) e con l'Università della regione: insomma, parliamo di una bella realtà, che si spera possa sfondare, visto che l'idea è interessante a prescindere dalla sua nazionalità. E non è solo interessante, ma anche semplice nel suo funzionamento: gli utenti potranno visualizzare le liste dei desideri dei propri amici e, attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma stessa, potranno organizzarsi per fare centro.

Approfondisci: Spotify chiude completamente le porte a Google Cast for Audio

Hivewish, insomma, è un alveare di desideri, tant'è che l'idea è stata ispirata proprio dal lavoro delle api; un'altra curiosità non tecnologica riguarda la pronuncia del nome del social network: richiama molto I've a wish 'Ho un desiderio' e quindi è in perfetta sintonia con l'idea di base. Anche l'organizzazione richiama il mondo delle api: c'è una griglia esagonale che contiene tutte le wishlist, le quali - pensate - possono essere condivise sui vari social network. Non ci resta che augurare buona fortuna al team!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: