YouTube e Street View supporteranno i video a 360 gradi

Con l'arrivo dei visori per la realtà aumentata, Google comincia ad attrezzarsi per l'invasione di video a 360 gradi.

360cam

Nel futuro non troppo lontano di YouTube ci saranno anche i video a 360 gradi. L’azienda di Mountain View ha confermato a Gizmodo che il supporto nativo sarà introdotto a breve, nel giro di qualche settimana, e sarà compatibile con tutte le principali fotocamere che permettono di girare video a 360°, dalla Ricoh Theta alla Kodak SP360, passando per la 360cam di Giroptic e la Bublcam.

Non ci sono dettagli aggiuntivi, solo una dichiarazione di un portavoce di YouTube:

Avete mai desiderato di ottenere una prospettiva a 360 gradi in un video per vedere tutto quello che sta succedendo? Ecco perchè stiamo lavorando al supporto dei video a 360 gradi.

Giroptic ha confermato a The Verge che la sua 360cam sarà la prima ad essere supportata nativamente da YouTube, poi arriveranno anche le altre. Ed è sempre Giroptic a rivelare, bruciando Google sui tempi, che l’azienda di Mountain View non permetterà soltanto il caricamento dei video su YouTube, ma integrerà questa novità anche in Street View.

Con l’arrivo sul mercato dei primi visori per la realtà aumentata non è affatto una sorpresa che Google voglia evitare di trovarsi impreparata e battere la concorrenza sul tempo.

A questo punto non ci resta che attendere nuovi dettagli da parte di Google e qualche video dimostrativo che farà di tutto per invogliarci a dotarci di una videocamera a 360 gradi.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail