Giochi Facebook: arriva il rompicapo Witchy Tale

Se vi piacciono i giochi rompicapo a livelli, dove eliminare gruppi a tre, ecco che Facebook al momento consiglia Witchy Tale.

Witchy Tale

Il gioco su Facebook Witchy Tale

Se siete accaniti giocatori di Candy Crush, allora potreste trovare interessante questo altro gioco consigliato da Facebook: stiamo parlando di Witchy Tale. Facebook me lo inserisce fra i giochi consigliati già da un po' di tempo, quindi o sta avendo successo o Facebook sta spingendo perché lo abbia, delle due ipotesi non saprei quale sia quella veritiera, scegliete voi. Diciamo che si tratta di un classico gioco rompicampo dove allineare tre o più oggetti del medesimo tipo per liberare spazio, far piovere altri oggetti, guadagnare i punti previsti e passare così di livello. Ormai il meccanismo di questi giochi lo conosciamo tutti.

Come giocare a Witchy Tale su Facebook

Per giocare a Witchy Tale, come prima cosa dobbiamo recarci sulla pagina Facebook del gioco. Qui apprendiamo che Witchy Tale è un gioco realizzato da Sublinet e che al momento vanta 50.000 giocatori. Per giocare, dobbiamo andare sulla colonna di destra e cliccare il pulsante blu Gioca subito. Prima di fare ciò, però, nell'apposito menu a tendina sottostante ricordatevi di cliccare Solo io, in modo che solo voi possiate vedere i post che questa applicazione pubblica sul vostro diario di Facebook. E ricordatevi che decidendo di giocare a Witchy Tale accetterete i termini di servizio, quindi l'applicazione avrà accesso al vostro indirizzo email e alle vostre informazioni di base. Inoltre, come tutti i giochi su Facebook, l'applicazione potrà pubblicare elementi a nome vostro, di solito si tratta di livelli superati, trofei sbloccati e progressi di gioco.

Il gioco al momento è disponibile solamente su Facebook.com, non c'è la variante per applicazioni mobile o tablet, però esiste anche qui la pagina della Community, potete provare a consultarla se vi trovate in difficoltà, ma per esperienza queste pagine aiutano poco o niente. Come potete vedere dalle foto, si tratta di un gioco molto colorato e divertente, certo, sempre se vi piacciono i giochi rompicapo.

Avrete più di cento livelli da superare. La sua particolarità e che gli oggetti e il tema sono tutti in stile stregonesco: quindi spazio a pozioni magiche, elisir, filtri, ciondoli e tanto altro ancora. Diciamo che in questa tipologia di giochi la meccanica è sempre la stessa: allinea gli oggetti simili, fai le combo per avere più punti, usa i poteri speciali e via dicendo. Quello che cambia di solito è l'ambientazione.

Come dicevamo, la grafica è molto colorata e vivace, gli sviluppatori promettono ore e ore di divertimento e difficoltà crescenti. Non mancheranno poi le tradizionali classifiche per competere con i vostri amici su Facebook e tantissimi booster che vi aiuteranno nei livelli più difficili, se saprete usarli correttamente. Ultima precisazione: Witchy Tale è completamente gratuito, ma come tutti i giochi su Facebook avrà delle caratteristiche extra a pagamento, come per esempio mosse o vite aggiuntive. Se come me non volete spendere soldi per giocare, la versione di base è più che sufficiente.

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facebook di Witchy Tale

  • shares
  • Mail