Telegram, arrivano degli sticker molto particolari e condivisibili con tutti

Nuovo aggiornamento per Telegram: sono stati introdotti gli sticker

sticker telegram

WhatsApp non è il solo servizio di messaggistica istantanea del momento, e Telegram lo dimostra: l'applicazione è riuscita a ottenere un bel po' di iscritti dopo il black out dell'app ora di proprietà di Mark Zuckerberg, e oggi continua a riscuotere consensi, tra un aggiornamento e l'altro. Siamo qui per parlarvi, in effetti, proprio dell'ultimo update del servizio, visto che è stata introdotta l'importante novità degli sticker. Vediamo subito tutti i dettagli.

Uno sticker non è altro che un adesivo che viene usato nelle varie chat: ormai lo sapete bene; nel caso di Telegram, però, il funzionamento pare piuttosto diverso, perché, ogni volta che in un messaggio ci sarà un'icona a cui è associato uno sticker, apparirà proprio un elenco degli adesivi, tra cui noi saremo chiamati a scegliere. Gli adesivi non sono ancora moltissimi - come riporta il changelog su Google PlayStore - e sono tutti gratuiti: anche in questo caso, però, c'è una bella sorpresa per gli utenti.

Approfondisci: Socials Addict ti dice quanto tempo passi sui social network

Anche voi potrete creare e condividere, infatti, i vostri adesivi, purché siano in formato WebP con trasparenza: tale adesivo potrà essere usato anche da chiunque, se solo voi lo voleste e decideste di inviarlo al bot di Telegram, telegram.me/stickers; potrete anche chiedere l'approvazione di sticker a pagamento: se ben realizzati, vi saranno dati ben 100 dollari. Pronti ad arricchire il gruppo degli adesivi? Adesso ne sono quattordici, ma siamo sicuri che il numero aumenterà senz'altro.

Via | Telegram

  • shares
  • Mail