Il Google Doodle di oggi: Buon Anno Nuovo da Google

Google ci augura un felice capodanno con la sua solita maniera allegra e scoppiettante! Un Google Doodle completamente animato con gli avvenimenti del 2014.

Google Doodle - È passato un altro anno e anche questa volta Google ci presenta un bellissimo Google Doodle animato per festeggiare con noi il Capodanno del 2014. Questa ricorrenza è molto sentita in qualsiasi paese che usi il nostro stesso calendario - e tutti gli esseri umani hanno la tendenza a considerare l’ultimo giorno dell’anno come un giorno di passaggio, in cui ci si lascia alle spalle il vecchio e si affronta il futuro con un sorriso e molta più intraprendenza.

Google celebra il 2014 con una serie di richiami a fenomeni di costume e grandi avvenimenti positivi, cercando di ricordarci quanto c’è stato di bello e divertente nel mondo in questi 12 mesi. Sulle lettere del suo logo si susseguono scenette:

  • Un piccolo uccello che ricorda Flappy Bird svolazza tra le fessure dei caratteri goffamente
  • L’uccello diventa palla, per ricordare i Mondiali di Calcio
  • Il logo diventa un 2014
  • Il numero “1” diventa un razzo e i due “0” si fondono e si trasformano in una cometa, sui cui atterra la sonda di Rosetta
  • Per finire, il 2 viene inondato da acqua ghiacciata per ricordare l’Ice Bucket Challenge

Non è stato un anno facilissimo per il mondo. Vecchi timori e nuovi pericoli hanno colpito la comunità internazionale. Internet stesso è stato minacciato, e la libertà e il benessere di milioni e milioni di persone sono sempre più a rischio.

Nonostante i grandi avvenimenti positivi capitati nel 2014, un po’ tutti sperano in un 2015 migliore, più promettente per il nostro futuro. Auguri di felice Capodanno anche dalla redazione di Blogo e da Downloadblog!

  • shares
  • Mail