MythTV

mythTVNella nostra rassegna sui sistemi multimediali non poteva mancare anche Linux con il suo MythTV. Questo mediacenter è uno dei più completi visti finora: supporta l'uso di più schede di acquisizione contemporaneamente per attivare il picture in picture, si interfaccia con alcuni degli emultatori più famosi e con i siti con la guida TV di mezzo mondo, permettendo di registrare contemporaneamente più programmi e di schedularne l'evento, è anche possibile (tramite un'interfaccia web) comandare il sistema da remoto.

Ovviamente non mancano le classiche features come il lettore/registratore/ripper DVD ed audio integrato e la possibilità di navigare all'interno dei propri album fotografici.

Come per gli altri due casi MythTV è un progetto open source con alle sue spalle una nutrita comunità di utenti che sviluppano temi e plugin in maniera autonoma grazie alle api pubbliche rilasciate dagli sviluppatori. Per chi volesse semplicemente provarlo è anche presente un LiveCD basato su Knoppix che non neccessita di alcuna installazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: