L'angolo della nostalgia: i software di ieri, i suoni di Windows

Un video ci ricorda i suoni di avvio e chiusura delle varie versioni di Windows uscite sul mercato (e non).

Se per ripercorrere le nostre memorie ci affidiamo spesso e volentieri a quanto immagazzinato nel nostro cervello tramite la vista, l'udito è sicuramente un senso da non trascurare quando si parla di ricordi legati al passato. Soprattutto se si parla di Windows, sistema operativo con trent'anni di storia sulle proprie spalle.

La storia del software targato Microsoft è stata ripercorsa nel tempo attraverso tantissimi modi, tra i quali girovagando su YouTube è possibile trovare anche quello legato ai suoni di avvio e chiusura delle varie versioni di maggior successo: da Windows 3.1, datato 1992, fino a Windows 8 dei giorni nostri, passando anche per edizioni non definitive come Longhorn.

Il video realizzato dai ragazzi di Presco Productions mette infatti insieme oltre venti anni di storia di Windows, per una durata complessiva di 10 minuti tutti da dedicare alla nostalgia per i vecchi tempi del sistema operativo della società di Redmond, in procinto di arrivare alla sua versione numero 10 nei prossimi tempi.

windows98

  • shares
  • Mail