Game Of Thrones è lo show più scaricato illegalmente nel 2014

Ancora record per Game Of Thrones. La serie targata HBO si supera e diventa lo show più scaricato illegalmente per il terzo anno consecutivo.

Non ci sono Fargo o True Detective che tengano, Game Of Thrones si porta ancora una volta a casa lo scettro di serie tv più scaricata illegalmente in questo 2014, un primato ottenuto per la terza volta consecutiva.

Il merito di questo nuovo record è anche e soprattutto dell’episodio finale della quarta stagione, The Children, trasmesso da HBO il 15 giugno scorso. 7 milioni di telespettatori statunitensi l’hanno seguito in diretta, ma oltre 8 milioni di utenti via torrent.

La notizia non è affatto una sorpresa: già nel giugno scorso la serie tratta dalla saga letteraria di George R.R. Martin aveva frantumato ogni record di download illegale ed era già chiaro in quei giorni che non ci sarebbe stato spazio per nessun altro.

La seconda serie in classifica è The Walking Dead, che ci ha regalato una prima metà di stagione coi fiocchi. Eppure è riuscita a conquistare poco meno di 5 milioni di download - tre in meno rispetto a Game Of Thrones - mentre The Big Bang Theory, al terzo posto, si è fermata a poco meno di 4 milioni. Seguono How I Met Your Mother, terminato ufficialmente nel marzo scorso dopo 9 stagioni, e Gotham, esordio targato Fox.

I numeri non ci rivelano soltanto qual è stato lo show televisivo più amato dai pirati, ma conferma anche il buono stato della pirateria digitale: questo 2014 non ha mostrato alcun segno di declino, anzi, segno che il tanto impegno messo dalle major di Hollywood, col supporto dei motori di ricerca, sta servendo a ben poco.

serie tv scaricate 2014

Via | TorrentFreak

  • shares
  • Mail