Skype, scoperto nuovo bug: l'applicazione chiama l'utente a sua insaputa

Un utente Reddit scopre un nuovo fastidiosissimo bug su Skype

skype

Forse il titolo potrebbe sembrarvi poco chiaro, e infatti questo nuovo problema con Skype è più facile da vedere che da spiegare. Su Reddit, comunque, tutto è stato descritto nei minimi dettagli e, anche se pare che non tutti riescano a riprodurre la circostanza che genera l'errore, la situazione è chiarissima: vediamola subito.

Come sapete, un utente può avere Skype sia su PC sia su smartphone contemporaneamente. Mettiamo il caso che questo utente, A, chiami con un lo smartphone un altro utente, B; mettiamo sempre il caso che l'utente A subito dopo lasci squillare e si disconnetta immediatamente. A questo punto, succede che l'applicazione di Skype interpreta la perdita di connessione come un problema tecnico e richiama immediatamente l'utente A, però collegandosi al suo PC, e tutto questo senza che l'utente B ne sia a conoscenza.

Approfondisci: come cancellare la cronologia delle ricerche su Facebook

A dire il vero, una situazione del genere, più che un bug o un errore del sistema, sembra uno dei tanti meccanismi legati al suo funzionamento: certo, Skype dovrà fare comunque chiarezza, visto che il problema è stato studiato - e confermato - anche dal fondatore di Android Police e che, una volta finito su Reddit, farà il giro del web in men che non si dica, anche a ridosso del Natale.

Niente di problematico, s'intende, ma non venite a dirci che non è fastidioso.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail