Ehi! Auguri, un servizio per spargere il nostro spirito natalizio nella Grande Rete

Ehi! Auguri è un servizio piuttosto divertente che permette a un utente di mandare auguri a una persona casuale e di riceverli. Ci si sente subito natalizi, e si ha la sensazione di aver fatto sorridere uno sconosciuto.

Ehi! Auguri, servizio per spedire gli auguri a persone random

Natale 2014: Se state cercando una maniera differente per fare gli auguri di Natale o di Buon Anno Nuovo, allora Ehi! Auguri è la maniera più originale che abbiamo visto in giro quest’anno. Già, perché fare gli auguri alle solite, care vecchie persone che ci circondano è noioso, e Ehi! Auguri vi consente di indirizzare la vostra positività, i vostri buoni pensieri e persino i vostri meravigliosi, egoistici desideri a una persona che potenzialmente è lontana e sconosciuta.

Il concetto, almeno in un certo senso, prende in prestito qualcosa da un network di confidenze come Secret, e lo reinterpreta con una certa originalità in chiave natalizia e festaiola. L’utente che esprime un augurio riceverà poi in cambio gli auguri di un altro utente, a lui sconosciuto. E i suoi auguri? Viaggeranno, e troveranno un terzo utente, a sua volta una persona nuova. In questa maniera le “vibrazioni positive” continueranno a girare, e saranno comunicate in giro per il web, giusto in tempo per il Natale.

La parte migliore è che non c’è una gran pressione a essere intelligenti, spiritosi o divertenti. È sufficiente inserire la frase che ci sentiamo di dire in quel determinato momento, e anche se non si tratta di un haiku perfetto, o di un aforisma degno di un acido saggista dell'illuminismo francese, nessuno si sconvolgerà. Anzi: qualcuno, da qualche parte, sarà felicissimo di ricevere i nostri auguri.

L’app ci fa accedere tramite Facebook, ma consente anche di registrarsi tramite mail inserendo un nome e il relativo indirizzo. Riceveremo sulla nostra casella i messaggi di auguri spediti da qualche altro utente natalizio random, in tale caso.

  • shares
  • Mail