Su Facebook arriva "vendi qualcosa", il social network cresce a vista d'occhio

Si chiama "Vendi qualcosa" ed è una nuova importante funzione di Facebook

sell something facebook

Facebook è pronto a lanciare una nuova funzione: non sappiamo ancora quando arriverà in Italia, visto che al momento è comparsa su pochi gruppi, ma sembra davvero molto interessante; il social network di Mark Zuckerberg, infatti, ora permette di vendere qualcosa a qualcuno con la funzione Sell something 'Vendi qualcosa'. Il comando di pubblicazione precede persino il diffuso "Scrivi un post": questo a dimostrazione del fatto che Facebook ci tiene particolarmente.

Vendere qualcosa su Facebook sarà possibile grazie a una procedura guidata: una volta selezionato il comando, bisognerà compilare dei campi che consentiranno all'utenza di capire cosa si sta vendendo e a quanto; le informazioni da fornire, per la precisione, sono l'oggetto che si mette in vendita, il suo prezzo, la descrizione e la foto (quest'ultima, però, dovrebbe essere facoltativa, visto che si parla solo di possibilità, anche in ragione del fatto che non tutto ciò che si vende, per esempio un corso, si può mostrare tramite immagini).

Approfondisci: come segnalare le notizie false su Facebook

Il motivo per cui Facebook ha lanciato questa funzione potrebbe dipendere dal fatto che in genere la piattaforma viene usata anche per la compravendit (non è raro, insomma, trovare qualcuno che crea dei gruppi per vendere qualcosa): l'obiettivo, dunque, dovrebbe essere quello di regolarizzare il fenomeno, ovviamente senza entrare nel merito di questioni di economiche e fiscali. Staremo a vedere come la funzione ci verrà presentata in futuro.

Via | ANSA

  • shares
  • Mail