Il gioco del venerdì: One Chance

Il gioco di questa settimana è One Chance, un'avventura da giocare con la tastiera.

one-chance

Cosa fareste se l'intera umanità dovesse essere destinata a estinguersi in sei giorni e i responsabili di tutto doveste essere voi? Continuereste a cercare un modo per scongiurare la fine, oppure accettereste il vostro destino cercando di passare il tempo che resta con la vostra famiglia?

One Chance è il gioco del venerdì che ci mette di fronte a tutte queste scelte: si tratta di un'avventura grafica che si svolge appunto nel corso di sei giorni, durante i quali impersoniamo lo scienziato John Pilgrim, inizialmente accolto come un eroe per avere scoperto la cura contro il cancro.

Quando però si scopre che la scoperta sta per causare la fine dell'umanità, le cose vanno naturalmente a complicarsi: la particolarità di One Chance è quella di salvare il progresso del giocatore all'interno dei cookie del browser utilizzato, in modo da dare appunto una singola possibilità di vivere l'avventura nei panni di Pilgrim.

Ovviamente, nel caso in cui si vogliano sbloccare i vari finali a propria disposizione, tutto ciò che bisogna fare è cambiare browser, pulire i cookie o accedere in modalità incognito, per riuscire così a riavviare il gioco compiendo scelte diverse rispetto a quelle effettuate in precedenza. Si gioca con le frecce direzionali, più la barra spaziatrice per interagire.

  • shares
  • Mail