OPML editor (e non solo..)

OPML editor by Dave WinerOPML editor è un editor di testo per modificare i file OPML (il formato standard per le liste di sottoscrizione ai feed RSS): potete editare le vostre liste, unirle o dividerle.
Però non è solo un editor di testo con qualche comando in più: è stato creato da Dave Winer, il deus ex machina dietro RSS, OPML, Podcast, e altro ancora. Una buona parte del web2.0 non esisterebbe senza le sue idee. Quindi c'è qualcosa in più.

Infatti è possibile registrarsi per creare un account sul loro server: le outline che scriviamo in locale (e che vengono salvate in una cartella chiamata www il cui contenuto viene automaticamente uploadato) andranno a formare una pagina tipo blog (vedi ScriptingNews in versione OPML).

Basta leggere qualche punto della documentazione su support.opml.com per capire che esistono possibilità innovative per utilizzare e riutilizzare i contenuti (propri e di altri).
OPML editor è in continuo sviluppo (in un solo giorno si è passati dalla 0.53 alla 0.56) e il parere degli utenti che lo stanno provando è molto considerato da Winer:

I decided today must be the day to make it work the way people want it to.
  • shares
  • Mail