Twitter e Foursquare collaboreranno nel 2015?

Sembra proprio che Twitter e Foursquare siano fortemente intenzionati a collaborare insieme nel 2015. Sarà vero? Come funzionerà questa partnership?

Twitter e Foursquare lavoreranno insieme? Beh, ci sarebbero rumor in questa direzione. A quanto pare Twitter e Foursquare starebbero studiando una partnership per il 2015: la notizia è stata rivelata da una fonte rimasta anonima di Business Insider. Questa ipotetica collaborazione fra Twitter e Foursquare prevederebbe l'introduzione di elementi di geolocalizzazione simili a quanto accade con i check-in di Foursquare e con le raccomandazioni locali, insieme però a contenuti più specifici legati al posto in questione. E pare che queste nuove feature verranno inserite già a partire dal primo trimestre 2015.

Twitter e Foursquare uniscono le forze?


Twitter logo

In realtà tutto quanto detto finora manca delle necessarie conferme da parte delle due parti in causa. Twitter e Foursquare collaboreranno insieme nel corso del 2015? Possibile, ma finché da ambo le parti non avremo la conferma rimaniamo scettici, tanto per andare sul sicuro.

Questo perché un anonimo portavoce di Twitter ha rivelato a Business Insider ha parlato della geolocalizzazione come di una sorta di "veicolo dedicato alla scoperta". Però sottolineo come si tratti di un portavoce anonimo. Dal canto suo, da Foursquare tutto tace: non si hanno né conferme né smentite, un rappresentate di Foursquare ha rifiutato di fare qualsiasi commento.

Twitter ultimamente si sta dando da fare nel prendere spunto da celebri feature di altri social network: avevamo appena parlato del fatto che Twitter sta meditando di inserire i video in autoplay in stile Facebook e adesso salta fuori con questa nuova passione legata alla geolocalizzazione che coinvolgerebbe anche Foursquare. Di sicuro la geolocalizzazione è un obiettivo importante per Twitter, da poco l'azienda ha condotto dei test per esaminare l'impatto della localizzazione sul traffico della piattaforma e hanno persino ingaggiato David Blackman ex dipendente di Foursquare. Tutto sta nel vedere se questo interesse si concretizzerà effettivamente in una partnership con Foursquare oppure no. Voi che ne dite? Ce li vedete Twitter e Foursquare a lavorare fianco a fianco? E quale sarebbe il guadagno da parte di Foursquare in questa del tutto ipotetica collaborazione?

Via | The Verge

Foto | Leyla_arsan

  • shares
  • Mail