Facebook lancia la ricerca degli sticker

Facebook ha deciso di lanciare la ricerca degli sticker sia sulla versione desktop che sulla versione mobile per permetterci di esprimere al meglio le nostre emozioni.

Ancora novità in vista per Facebook, sempre nel campo delle emozioni. Tranquilli, niente esperimenti all'insaputa degli utenti e niente pulsante Non mi piace. Questa volta dovrebbe essere una notizia che fa piacere. In pratica Facebook ha deciso di lanciare la ricerca degli sticker o adesivi, chiamateli come preferite. Ebbene sì, da adesso in poi potremo cercare gli sticker che ci servono maggiormente o che ci sono più utili in quel momento. Tutto questo è stato fatto da Facebook con il chiaro scopo di permettere agli utenti di esprimere al meglio le nostre emozioni anche quando si scrive solamente del testo.

Su Facebook arriva la ricerca degli adesivi


Facebook sticker

Avrei voluto mettervi una foto, ma come al solito non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, quindi aspetto pazientemente che il roll out mi raggiunga. Facebook è particolarmente attento in questo periodo alle emozioni dei suoi utenti. La nuova feature è stata rilanciata dal Wall Street Journal, il quale ha fatto notare come adesso sia possibile cercare il miglior sticker per quella determinata conversazione.

Questo è fondamentale perché spesso con il mero testo scritto si rischia di incorrere in fraintendimenti in quanto il testo scritto non permette di avere quelle sfumature di linguaggio che la lingua parlata ci dà. Tuttavia, per contro, non dobbiamo neanche esagerare con gli sticker: non dobbiamo creare conversazioni solo a base di adesivi, magari per divertirci sì, ma non dobbiamo farlo continuamente soprattutto se dall'altra parte abbiamo un utente che non li gradisce.

Secondo me è una feature piccolina, ma molto utile: a volte vuoi uno sticker ben preciso, ma diventa difficile ritrovarlo in mezzo a tutta la marea di adesivi che troviamo nello store. Adesso invece, potendo cercare gli sticker, la vita ci verrà notevolmente semplificata. Cercare gli sticker sarà semplicissimo: quando ci troviamo in una conversazione, dobbiamo premere il solito pulsante con la faccina sorridente, dovrebbe adesso aprirsi una casella di ricerca sia sulla versione desktop che su quella mobile che vi permetterà di cercare gli adesivi per categoria.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: