Facebook inizia a ritoccare da solo le foto

Il tool di ritocco automatico di Facebook arriverà su iOS (subito) e Android (a breve).

facebook-ritocco-foto

La condivisione delle proprie foto è una delle componenti principali dell'esperienza utente su Facebook, che ha deciso di dare un'ulteriore mano a chi pubblica i propri scatti sul social network: le applicazioni mobile aggiungeranno infatti uno strumento di ritocco automatico delle foto.

Una volta scattata un'istantanea, Facebook si occuperà di migliorarne la resa grafica, permettendo comunque all'utente d'impostare alcuni valori di base attraverso una serie di slider legati a illuminazione, ombre e chiarezza, con la possibilità di tornare eventualmente anche allo scatto originale.

In precedenza, in fase di upload di una foto su Facebook era comunque possibile fare tap su un bottone per migliorarla automaticamente in tutti i suoi aspetti, oppure applicare uno degli effetti messi a disposizione dall'app del social network: il nuovo strumento dovrebbe rendere dunque più veloce la condivisione delle immagini, aggiungendo un po' di controllo in più per l'utente.

Il tool di ritocco automatico dovrebbe essere disponibile già in queste ore nella versione iOS dell'app di Facebook, mentre su quella Android arriverà in un secondo momento.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail