Pinterest ci permette finalmente di spostare e copiare più pin nelle board

Importante cambiamento su Pinterest: da adesso in poi sul social network potremo spostare e copiare più pin attraverso le board.

Pinterest ha lanciato un'interessante novità: da adeso in poi sarà possibile spostare e copiare più pin attraverso le board. Quando si comincia a pinnare ogni singola foto che ci piace e che troviamo su internet su Pinterest, ecco che le cose possono diventare piuttosto disordinate... e anche lunghe, si perde un sacco di tempo. Gli utenti stanno chiedendo da parecchio tempo la possibilità di spostare più pin da una bacheca all'altra sulla piattaforma, in modo da velocizzare un pochino la procedura. Ma da adesso in poi i loro desideri sono stati esauditi: ecco che arriva la feature che ci permette di copiare più pin attraverso le board.

Come spostare pin multipli su Pinterest attraverso le board


Pinterest pin

Tutto quello che dovete fare per poter spostare più pin attraverso le board su Pinterest è andare su una delle board sulla versione web, cliccare su Move Pins, selezionare fino a un massimo di cinquanta pin da spostare e quindi scegliere la board nella quale si vuole spostarli. Ed è fatta: ecco che potete effettuare degli spostamenti multipli e non solo più un pin per volta. Cosa che velocizza la procedura e vi consente di mantenere più ordine nelle vostre board.

Inoltre sarà possibile copiare il medesimo pin anche su più board diverse se si pensa che questo pin possa interessare più bacheche. E ovviamente si potrà anche cancellarli a nostro piacimento. Prendiamo per esempio il pin relativo ad una torta nuziale: starebbe bene sia su una bacheca dedicata all'organizzazione di un matrimonio sia in una board dedicata a ricette di torte.

Diciamo che si tratta di un piccolo cambiamento per Pinterest, ma assai importante in quanto da una parte sveltisce il lavoro di catalogazione dei pin e dall'altra risponde ad una precisa esigenza degli utenti. Questo vuol anche dire che Pinterest dà retta alle richieste dei suoi utenti, anche se ha i suoi tempi di reazione. Al momento però questa funzione è solamente disponibile nella versione desktop per browser di Pinterest, per le versioni mobile bisogna ancora attendere.

Via | The Next Web

Foto | 40998831@N04

  • shares
  • Mail