Twitter sta pensando di lanciare i video in autoplay come su Facebook

Suppongo che fosse inevitabile: Twitter sta seriamente meditando di lanciare i video in autoplay sulla sua Timeline in stile Facebook. Siete contenti?

Twitter

Mi verrebbe da dire un Noooooooo colossale, ma mi conterrò. Dunque, Twitter sta seriamente meditando di lanciare i video in autoplay in stile Facebook. La feature in questione farebbe sì che i video partano in automatico sulla Timeline, esattamente come succede su Facebook... a meno che non siate andati nelle Impostazioni e abbiate disabilitato i video in autoplay. Pare che in azienda il dibattito sia assai acceso, si è scatenato un vero e proprio tiro alla fine. Questo perché è una mossa che favorirebbe di sicuro gli inserzionisti, ma che obiettivamente è stata già aspramente criticata su Facebook da parte degli utenti in quanto questi video pesano troppo sul feed.

I video in autoplay anche su Twitter? Ma anche no, grazie

Davvero Twitter, non disturbarti a rendere così infelici gli utenti, perché magari non ti concentri su altre feature? L'acquisizione di SnappyTV di giugno da parte di Twitter, servizio che permette l'editing di spezzoni di trasmissioni in diretta in tempo quasi reale, potrebbe proprio essere visto in questa ottica. Inoltre bisogna considerare che se i video in autoplay arrivassero veramente su Twitter, ecco che potrebbero essere modificati i prezzi degli annunci pubblicitari video sul social network cinguettante.

Qualcuno scherzando parla della Facebookification di Twitter, poi considerate che pure Instagram ha una funzione di video in autoplay, Twitter può forse essere da meno? Jan Rezab, amministratore delegato della società di analisi dei social media Socialbackers, ha così commentato: "Twitter ha già le foto che si auto espandono sul feed, inoltre ha lanciato l'autoplay su Vine per primo (ma solo quando vengono espansi), ma con i video in riproduzione automatica su Facebook e con YouTube che ha annunciato pochi giorni fa l'avvento dell'autoplay, Twitter è stato lasciato indietro".

Pare tuttavia che, nonostante le proteste degli utenti, i video in autoplay su Facebook stiano funzionando bene in quanto si accumulano tantissime visualizzazioni video. Quindi alla fine della fiera Twitter assomiglierà sempre di più a Facebook, possibile che i social network non riescano a mantenere intatta la loro individualità? Voi che ne dite? Vi convincono i video in autoplay su Twitter?

Via | Business Insider

Foto | petesimon

  • shares
  • Mail