Google Zeitgeist 2014: ecco le parole più cercate dell'anno

Coppa del Mondo di calcio ed Ebola tra le parole di maggior successo su Google nel 2014.

Tra i riassunti più attesi dell'anno che sta per lasciarci, c'è tradizionalmente anche quello di Google. I dati provenienti dal motore di ricerca più usato al mondo, del resto, offrono un inconfondibile specchio di quello che è stato il 2014 che ci apprestiamo a lasciare, visto attraverso le parole più cercate al suo interno.

Tramite il suo solito sito www.google.com/trends/2014/, l'azienda americana ha messo a disposizione la classifica dei termini di maggior successo all'interno della propria piattaforma, divisa anche stavolta per nazioni, Italia compresa. Le parole più emergenti (diverse quindi dalle ricerche totali in senso assoluto) del 2014 hanno coinvolto inevitabilmente i Mondiali 2014 di calcio, accompagnati dal telefono iPhone 6, uscito sul mercato pochi mesi fa, e dall'attore Robin Williams, scomparso prematuramente.

Per i più curiosi, ecco la top ten italiana:

1. Mondiali 2014
2. iPhone 6
3. Robin Williams
4. Grande Fratello
5. Istanze on line
6. Ebola
7. Schumacher
8. La grande bellezza
9. Temptation island
10. Sanremo 2014

I trending topic 2014 globali


Le ricerche globali condividono parte della loro top ten con quella italiana, rispetto alla quale vanno a differenziarsi soprattutto con alcuni avvenimenti di cronaca, come quelli legati alla scomparsa dell'aereo di Malaysia Airlines MH370 e le uccisioni dell'ISIS.

1. Robin Williams
2. World Cup
3. Ebola
4. Malaysia Airlines
5. ALS Ice Bucket Challenge
6. Flappy Bird
7. Conchita Wurst
8. ISIS
9. Frozen
10. Sochi

google-zeitgeist-2014

  • shares
  • Mail