LinkedIn si aggiorna con una homepage più semplice e interattiva

LinkedIn a quanto pare sta lanciando un nuovo aggiornamento: l'homepage è stata resa molto più semplice e interattiva, vediamo cosa cambia.

LinkedIn

LinkedIn ha deciso di rinnovarsi un pochino e ha così lanciato un restyling grafico che va a colpire soprattutto la sua homepage, la quale è stata resa più semplice ed interattiva. LinkedIn vanta 198 milioni di utenti unici mensili a livello mondiale e il suo più grande desiderio è che questi utenti aumentino la loro interattività e le loro visite. Sulla nuova homepage troveranno posto sezioni come Analytics per analizzare il traffico sul proprio profilo, il News Feed Pulse, i lavori e suggerimenti semplificati su come restare in contatto con gli utenti che già seguiamo e come creare nuovi contatti.

Il nuovo stile grafico della homepage di LinkedIn

Secondo l'azienda, le modifiche sono state introdotte a livello mondiale, tutti gli utenti dovrebbero averle, ho controllato, diciamo che sono vittima di un roll out in ritardo perché della nuova homepage non vedo traccia, ma aspetto pazientemente. Tuttavia non pensiate che in futuro LinkedIn non modifichi ulteriormente la homepage: pare che il social network del cerca/trova lavoro stia cercando di capire cosa vogliano veramente gli utenti dalla piattaforma e mettere in rilievo queste feature.

Secondo un portavoce di LinkedIn la nuova homepage è "L'impostazione del palcoscenico verso il quale stiamo andando, un'esperienza anticipatoria che aiuta gli utenti a rimanere in contatto con ciò che per loro conta maggiormente su LinkedIn dal punto di vista professionale". E continua "Ciò significa ancora più funzionalità contest-aware in modo che gli utenti, i quali usano LinkedIn per ragioni uniche e specifiche adatte a loro, siano in grado di ottenere ciò di cui hanno bisogno rapidamente e facilmente per soddisfare i loro obiettivi professionali".

L'idea dello stile grafico della nuova homepage è quella di stimolare gli utenti a smanettare di più sulle pagine. I dati analitici inerenti il nostro profilo collocati in alto servono a stimolare la nostra vanità, ma include anche un link che permette agli utenti di aggiornare il profilo. Gli aggiornamenti dei contatti nella rubrica in alto a destra si combina con i suggerimenti dei nuovi utenti da inserire nella nostra rete contatti. In questo modo potremo connetterci alle persone direttamente dalla homepage.

Inoltre il news feed Pulse adesso comprende articoli provenienti da altri siti o contenuti condivisi dai contatti e influencer. Che ne dite di questa nuova impostazionie grafica? Servirà a far rimanere di più gli utenti sulle pagine di LinkedIn?

Via | Techcrunch

Foto | linkhumans

  • shares
  • Mail