YouTube sta testando una feature per trasformare i video in Gif animate

Ohibò, questa sì che sarebbe una feature carina: a quanto pare YouTube starebbe testando un'opzione che ci permetterebbe di trasformare i video in Gif animate. Vediamo come dovrebbe funzionare.

Al momento quando clicchiamo sul pulsante Condivi (Share) che troviamo sotto qualsiasi video di YouTube, ecco che ci compaiono tre semplici opzioni: Condividi (lo Share vero e proprio che ci serve per condividere un video tramite URL), Codice da incorporare (Embed, che ci serve per ottenere il codice HTML per incorporare il video) e Email. Ma in futuro è possibile che accanto a queste tre opzioni ne compaia una quarta, assai interessante e dalle potenzialità infinite: Gif animate (Animated Gif) o semplicemente Gif come appare sui canali che la stanno testando. Ma come funzionerà questa feature di YouTube? Andiamo a scoprirlo insieme.

Trasformare i video di YouTube in Gif animate? Forse il sogno sta per realizzarsi


Youtube gif animate canale

YouTube non è che abbia proprio annunciato ufficialmente questa nuova funzione che permetterebbe di trasformare i suoi video in Gif animate, tuttavia pare che stia testando questa feature su diversi canali. Al momento due canali certi su cui potete divertirvi a creare le Gif sono: Good Mythical Morning e The Idea Channel. Cliccando su uno qualsiasi dei video di questi due canali prescelti, ecco che cliccando Condividi accanto alle tre opzioni Condividi, Codice da incorporare e Email compare anche Gif, come potete vedere nella foto sopra. Se cliccate su Gif si apre un box come questo:

Youtube gif animate canale crea

Qui potrete scegliere i sei secondi di video che potrete trasformare in Gif animata e potrete anche scrivere la didascalia. Ok, io ci ho provato, ma dopo mezz'ora che caricava a vuoto ci ho rinunciato, ci riproverò quando la linea non sarà più così intasata. In teoria YouTube farà partire la Gif animata dal punto del video che stavate guardando quando avete fatto clic su Condividi e vi permette di regolarlo tramite quella visual slider che vedete nel box per creare la Gif. Al momento non si conoscono altri canali che diano l'opportunità di creare Gif animate, se per caso ne trovate altri, fatecelo sapere. Sperando che YouTube porti questa opzione ben presto su tutti i canali, in questo modo potremo creare le nostre Gif personalizzate partendo da qualsiasi video. Che ne pensate di questa feature?

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: