Wind-Infostrada, i clienti ADSL non riescono ad accedere a Google

I problemi sono cominciato intorno alle 20 dell'11 dicembre. I canali ufficiali dell'azienda tacciono mentre gli utenti si sfogano su Twitter.

wind-infostrada

12 dicembre 2014, 9.00 - Il problema non sembra ancora risolto. Dodici ore dopo le prime segnalazioni, l’account ufficiale di Wind su Twitter è tornato in vita, ma invece di spiegare l’accaduto si sta limitando a rispondere singolarmente agli utenti che segnalano problemi, chiedendo loro s inviare il numero di telefono al fine di verificare la segnalazione.


I clienti di Wind-Infostrada non riescono ad accedere a Google

Nuovi disservizi in casa Wind-Infostrada, meno di sei mesi dopo l’ultimo grande problema che ha costretto l’azienda ha scusarsi pubblicamente con gli utenti. Dalla 20 di oggi, minuto più minuto meno, molti utenti della compagnia telefonica non riescono più a navigare correttamente.

Il problema principale sembra però essere collegato a Google, tanto che su Twitter ha cominciato a spopolare l’hashtag #googledown, immaginando forse che si trattasse di un problema del popolare motore di ricerca. Solo più tardi si è scoperto che a non riuscire ad accedere a Google.it erano soltanto gli utenti di Wind-Infostrada.





Il disservizio non sembra localizzato in un’area particolare, ma starebbe coinvolgendo l’intero Paese, da nord a sud, come ci segnala servizioallerta.it:

disservizio-infostrada

I canali ufficiali, al momento, tacciono: nessun tweet, nessun post su Facebook, nulla sui siti ufficiali dell’azienda. Il call center è stato preso d’assalto, ma al momento, quattro ore dopo le prime segnalazioni, non si hanno notizie ufficiali né sulle cause del problema né sulle tempistiche di una soluzione.

Tra le tante segnalazioni c'è anche chi denuncia disservizi non soltanto con Infostrada, ma anche con altre compagnia come Fastweb e Tim:


Qualcuno sembra aver aggirato il problema cambiando in DNS, mettendo "208.67.222.222" o "8.8.8.8" al posto di quelli predefiniti.

(in aggiornamento)

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail