Facebook ci aiuta a seguire i Trending Topic su mobile

Facebook ha lanciato una nuova feature su iOS e Android che ci permetterà di seguire più facilmente i Trending Topic su mobile. Ecco come funziona.

Mark Zuckerberg

Quando c'è un grande evento o succede qualcosa di eclatante, se siete lontani da casa e dalla televisione, quale applicazione usate per seguire tale evento dal vostro smartphone? Di sicuro non Facebook, anzi, in questi casi è Twitter il social network ideale per le notizie in tempo reale e per controllare come si sviluppa una determinata situazione. Se vogliamo andare a vedere nel dettaglio, Facebook è l'ultimo a visualizzare tali notizie: pensiamo per esempio alla morte di un personaggio famoso, ora che i siti e i blog di informazione hanno scritto la notizia e l'hanno caricata su Facebook, Twitter è ormai anni luce che sta dando la notizia. Certo, magari i nostri amici hanno scritto un post in merito, ma sappiamo tutti che spesso tali post vanno persi nei meandri del News Feed di Facebook. Ma adesso le cose cambieranno: Facebook da adesso in poi ci ci aiuterà a seguire i Trending Topic su mobile.

Come seguire i Trending Topic su Facebook versione mobile

Facebook ha infatti deciso di lanciare la feature Trending, ma attenzione: questa funzione non comparirà solamente sulla versione per cellulari, ma anche sulla versione web. In realtà è stato un lancio cumulativo: oltre alla funzione Trending, Facebook ha rilasciato anche alcuni aggiornamenti che dovrebbero permettere agli utenti di vedere più facilmente ciò che gli altri hanno da dire su un argomento di tendenza.

In pratica sarà possibile seguire un live feed in stile Twitter, in modo da vedere le reazioni degli altri utenti man mano che i post vengono pubblicati. Tuttavia sarà anche possibile limitare la lettura a post provenienti solamente da persone vicine, da coloro che sono direttamente coinvolti nella vicenda, ad articoli inerente la news o anche dagli amici.

Pare che questo aggiornamento di Facebook con la feature Trending arriverà come prima cosa sull'applicazione per Android e sulla versione web negli Stati Uniti, mentre dovrebbe raggiungere i dispositivi iOS e gli altri paesi molto presto, anche se ancora non si sa quando di preciso. Difficile dire se queste migliorie di Facebook riusciranno a superare Twitter per quanto riguarda le notizie in tempo reale, ma almeno è un inizio.

Via | Engadget

Foto | pestoverde

  • shares
  • Mail