Microsoft porta la ricerca di Bing in Office Online

Da oggi effettuare ricerche mentre si modifica un documento sarà più semplice che mai. Ecco la novità introdotta in Office Online.

office-online-insights

Piccola novità in casa Microsoft. Il colosso di Redmond sembra finalmente aver capito quando può essere importante la ricerca online mentre si scrive un documento e per questo ha deciso di portare l’integrazione tra il proprio motore di ricerca, Bing, e i documenti di Office Online, a un livello più profondo.

Insight, questo il nome della nuova funzione, porta Bing direttamente nei documenti di Office e permette a chi sta scrivendo un documento di effettuare ricerca online senza dover cambiare schermata, senza dover passare a un altro programma: è sufficiente selezionare una parola o un’immagine e scegliere l’apposita opzione dal menu contestuale.

In pochi istanti, nell’area destra del documento, si aprirà un pannello di navigazione che vi permetterà di cercare online quella parola o quell’immagine - grazie a Bing Immagini - e arricchire così la stesura senza perdere tempo prezioso.

Office Online prenderà le informazioni necessarie direttamente dal web, ma offrirà scorciatoie per Bing Snapshot, Wikipedia e l’Oxford English Dictionary.

office-online-insights-2

Via | Office Blog

  • shares
  • Mail